venerdì 19 maggio 2017

SABATO 10 GIUGNO: TANTO PE' CANTA' omaggio a GABRIELLA FERRI




Tanto pe’ cantà

Anna Paganini Bresaola canta Gabriella Ferri: è la prima tappa di un progetto che prevede la riscoperta del teatro canzone al femminile.
Gabriella Ferri è stata una cantante italiana di musica leggera, nota per le interpretazioni delle canzoni popolari romane e napoletane, oltre che attrice teatrale. Il suo testamento spirituale è rintracciabile nella lunga raccolta di Canti Di Versi dove i ritmi jazz, tanghi e flamenchi, sono interpretati con voce struggente e teatralmente incisiva.
Il recital di Anna Paganini Bresaola, accattivante e con punte di vivace e coinvolgente ironia, si snoda in una scelta fra i brani più noti della cantante romana, con una interpretazione che si prefigge di riscoprire e riproporre un’artista che tanto ha dato alla musica popolare italiana, un’artista vigorosa pur nella sua fragilità, che Fellini definì “un pagliaccio di razza”.

Tanto pe’ cantà è uno spettacolo accattivante con punte di vivace e coinvolgente ironia adatto ad un pubblico adulto che ama la canzone popolare.

Con Anna Paganini accompagnata da Claudio Moro alla chitarra acustica
Regia: Claudio Messini

Canzoni del programma:

Tanto pe’ cantà
Roma forastiera

Le pansè

Se tu ragazzo mio

Semo in centoventitre

Società dei magnaccioni

Tammurriata nera

Ti regalo gli occhi miei

Sempre

Eulalia Torricelli

Dove sta Zazà

Rosamunda

Tanto pe’ cantà


Nessun commento:

Posta un commento